Apple: utenza delusa dopo l’evento di presentazione

Con l’uscita dei nuovi IPhone 12 Apple ha tolto ogni dubbio, ed ha confermato i rumors che si susseguivano da un pò di tempo. Nella scatola dei nuovi IPhone ci sarà solo il device e il cavetto lighting—>Usb di tipo C. Questa scelta, è stata presa in funzione ecologica, dice l’azienda, ma sicuramente anche per apportare una diminuzione dei costi di produzione e di successiva vendita.

Nello specifico, nelle scatole mancheranno il caricabatterie da muro e gli auricolari EarPods con connettore lighting, che l’azienda di Cupertino inserisce nei suoi prodotti dal caro vecchio Iphone 7. Questa sembrerebbe, una scelta in controtendenza rispetto a quelle prese in passato, basti pensare che lo scorso anno nelle scatole degli iphone 11 era stato introdotto il nuovo cavo usb-C e il nuovo caricabatterie con funzione di ricarica rapida a 18w.

L’utenza, anche in questo caso, si è divisa in due parti ben distinte, poichè se da una parte c’è una parte degli acquirenti che ha sempre preferito l’utilizzo delle Airpods, da quando sono state inserite in commercio, che tra le altre cose vengono vendute separatamente a partire da 129€ e addirittura sembra che alcuni facciano anche a meno di utilizzare i cavi in dotazione, per evitare di rovinarli, in una chiave di vendita futura del prodotto.

Dall’altra parte ci sono utenti che, potrebbe essere poiché si trovano davanti al primo acquisto di un IPhone, o comunque semplicemente per presa di posizione, sono rimasti insoddisfatti da questa decisione dell’azienda dell’ormai defunto Steve Jobs.

Ovviamente noi sappiamo bene che, non sarà di certo questa decisione, di ridurre i contenuti in dotazione nella scatola, a determinare un calo delle vendite per i nuovi IPhone, anche perché tra l’altro, con questa diminuzione dei prodotti all’interno, è scaturito anche un fatto positivo, il design della scatola è molto migliorato, poiché risulta più fina e elegante rispetto alle precedenti.

 

Gestione cookie